Alekszej Fedoricsev, proprietario della società Fedcominvest: відмінності між версіями

 
(Не показано 7 проміжних версій цього користувача)
Рядок 1: Рядок 1:
{{Персона
{{Персона
|
|
ФИО = Alekszej Fedoricsev  [[Олексій Федоричев|'''UA''']] [[Alekszej Fedoricsev|'''EN''']] [[Алексей Федорычев|'''RU''']]
ФИО = Alekszej Fedoricsev  [[Олексій Федоричев|'''UA''']] [[Alekszej Fedoricsev|'''EN''']] [[Alekszej Fedoricsev, propriétaire de la société Fedcominvest|FR]] [[Алексей Федорычев|'''RU''']]
|
|
Фото = Fedorychev.jpeg
Фото = Fedorychev.jpeg
Рядок 26: Рядок 26:


==Сarriera==
==Сarriera==
Dopo aver lasciato l'URSS, Alekszej Fedoricsev commercia traversine e fertilizzanti minerali. Nel dicembre 1994 ha registrato a Monaco la società FEDCOM, che esporta zolfo e fertilizzanti, nonché cereali dai Paesi dell'ex Unione Sovietica, compresa l'Ucraina.
Dopo aver lasciato l'URSS, Alekszej Fedoricsev commercia traversine e fertilizzanti minerali. Nel dicembre 1994 [https://latifundist.com/ru/dosye/fedorychev-aleksej-mihajlovich ha registrato] a Monaco la società FEDCOM, che esporta zolfo e fertilizzanti, nonché cereali dai Paesi dell'ex Unione Sovietica, compresa l'Ucraina.
 
==Sponsorizzazione di club sportivi==
==Sponsorizzazione di club sportivi==
Dalla seconda metà degli anni '90, FEDCOM sostiene progetti sportivi nel Principato di Monaco. Il 2025 segnerà il 30° anniversario della partnership tra FEDCOM e il Monaco Football Club. Questa partnership si colloca tra le 10 collaborazioni più longeve tra sport e imprese private. Insieme ad alleanze leggendarie come quella tra PSV e Philips (dal 1913) e Inter e Pirelli (26 anni, dal 1995 al 2021). Nel gennaio 2022, Alekszej Fedoricsev è diventato presidente dell'AS Monaco Basket. Alle partite del club assiste regolarmente il Principe Alberto II di Monaco. Il governo del Principato di Monaco possiede una quota del capitale autorizzato dell'AS Monaco Basket.     
Dalla seconda metà degli anni '90, FEDCOM sostiene progetti sportivi nel Principato di Monaco. Il 2025 segnerà il 30° anniversario della partnership tra FEDCOM e il Monaco Football Club. Questa partnership si colloca tra le 10 collaborazioni più longeve tra sport e imprese private. Insieme ad alleanze leggendarie come quella tra PSV e Philips (dal 1913) e Inter e Pirelli (26 anni, dal 1995 al 2021). Nel gennaio 2022, Alekszej Fedoricsev [https://www.monaco-tribune.com/ru/2024/11/aleksej-fedorychev-dusha-monako/ è diventato] presidente dell'AS Monaco Basket. Alle partite del club assiste regolarmente il Principe Alberto II di Monaco. Il governo del Principato di Monaco possiede una quota del capitale autorizzato dell'AS Monaco Basket.     


===Startup SKWEEK===
===Startup SKWEEK===
Alekszej Fedoricsev ha lanciato la startup mediatica SKWEEK, che consente di guardare tutte le partite di Eurolega. SKWEEK offre contenuti sportivi oltre alle trasmissioni delle partite, attirando nuovi fan del basket.
Alekszej Fedoricsev [https://www.monaco-tribune.com/ru/2022/10/aleksej-fedorychev-bk-monako-novaya-vliyatelnaya-figura-vo-franczuzskom-basketbole/ ha lanciato] la startup mediatica SKWEEK, che consente di guardare tutte le partite di Eurolega. SKWEEK offre contenuti sportivi oltre alle trasmissioni delle partite, attirando nuovi fan del basket.


==Affari in Ucraina==
==Affari in Ucraina==
===Investimenti in Ucraina===
===Investimenti in Ucraina===
L' imprenditore e i suoi partner hanno investito più di 1 miliardo di euro in progetti infrastrutturali in Ucraina, in particolare nello sviluppo dei terminal portuali del porto “Yuzhny” nella regione di Odessa. I terminal “TIS-Zerno” e “TIS-Minudobrenia” sono tra i maggiori contribuenti in Ucraina. Inoltre, nell'aprile 2020, Alekszej Fedoricsev ha stanziato 25 milioni di UAH per la lotta al coronavirus nella regione di Odessa, compreso l'acquisto di test PCR e di attrezzature di protezione per il personale medico.      
L' imprenditore e i suoi partner [https://my.ua/persons/oleksii-fedorichev hanno investito] più di 1 miliardo di euro in progetti infrastrutturali in Ucraina, in particolare nello sviluppo dei terminal portuali del porto “Yuzhny” nella regione di Odessa. I terminal “TIS-Zerno” e “TIS-Minudobrenia” sono tra i maggiori contribuenti in Ucraina. Inoltre, nell'aprile 2020, Alekszej Fedoricsev [https://health.fakty.com.ua/ru/novyny/oleksij-fedorychev-vydilyv-25-mln-grn-na-borotbu-z-koronavirusom-v-odeskij-oblasti/ ha stanziato] 25 milioni di UAH per la lotta al coronavirus nella regione di Odessa, compreso l'acquisto di test PCR e di attrezzature di protezione per il personale medico.


===Processo penale in Ucraina===
===Processo penale in Ucraina===
In Ucraina la NABU ha aperto un procedimento penale nei suoi confronti, accusandolo di aver tentato di corrompere un funzionario. L' imprenditore stesso ha definito il caso fabbricato e lo ritiene parte di un piano di razzia dei suoi beni in Ucraina.
In Ucraina la NABU [https://www.facebook.com/kontrolNABU ha aperto] un procedimento penale nei suoi confronti, accusandolo di aver tentato di corrompere un funzionario. L' imprenditore stesso [https://www.monaco-tribune.com/ru/2024/09/aleksej-fedorychev-v-epiczentre-popytki-rejderskogo-zahvata/ ha definito] il caso fabbricato e lo ritiene parte di un piano di razzia dei suoi beni in Ucraina.


==Famiglia==
==Famiglia==